N.B. Ricordiamo che solo le Pro Loco/Consorzi/Comitati iscritti al Registro Nazionale o Regionale di PROMOZIONE SOCIALE (APS) possono fare richiesta del 5×1000.
Dal 28 marzo è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate l’elenco permanente 2018 che comprende gli enti regolarmente iscritti nel 2017, nonché quelli già presenti nel primo elenco permanente pubblicato lo scorso anno.
Questi enti NON sono tenuti a presentare di nuovo la domanda di iscrizione e a inviare la relativa dichiarazione sostitutiva per l’anno in corso, questo grazie alle novità entrate in vigore già lo scorso anno.
Resta l’obbligo di presentare una nuova dichiarazione sostitutiva solo nel caso in cui il rappresentante legale sia cambiato rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente inviata.
Vai alla pagina dedicata all’elenco permanente del sito dell’Agenzia delle Entrate
Eventuali errori o variazioni presenti nell’elenco permanente degli iscritti pubblicato potranno essere segnalati entro il 21 maggio. L’elenco permanente corretto sarà pubblicato nuovamente entro il 25 maggio.
NUOVE ISCRIZIONI
Dal 29 marzo si aprono invece le iscrizioni per le organizzazioni che richiedono per la prima volta l’accesso al beneficio e per quelli che non sono inseriti nell’elenco permanente, con termine ultimo il 7 maggio 2018.
Entro il 2 luglio sarà poi obbligatorio l’invio delle dichiarazioni sostitutive all’Agenzia delle Entrate.
Per maggiori informazioni riguardanti le APS e il 5×1000 vai alla pagina dedicata del sito.
Ricordiamo che per qualsiasi dubbio e informazione la Segreteria Regionale è a disposizione (comunicazione@unpliveneto.it – 0438.893385)