Quando si organizza un evento CON MUSICA, è importante ricordarsi di richiedere sempre il permesso LEA, oltre al permesso SIAE.
Dal 1 Luglio 2019 il pagamento della sola licenza SIAE non è più esaustivo rispetto all’utilizzo di musica. Gli organizzatori di eventi con musica dal vivo devono perfezionare un permesso integrativo con LEA – Liberi Editori Autori per garantire agli interpreti piena libertà di utilizzo di repertorio. Per venire incontro ai propri Associati, UNPLI ha attivato un accordocon LEA che prevede un costo di licenza estremamente vantaggioso e una modalità di pagamento semplificata gestita direttamente dal portale MYUNPLI. La procedura è molto semplice, basterà inserire i dati relativi al Comune di svolgimento dell’evento, il nome dell’evento, la data dell’evento, l’indirizzo di posta elettronica per il recapito del permesso, quindi effettuare il pagamento dovuto che come da accordo è di 22,67 + IVA a giornata. Il pagamento dovrà essere effettuato tassativamente prima dello svolgimento dell’evento (non sono ammesse attivazioni di licenza con efficacia retroattiva). A pagamento avvenuto, verrà rilasciato il permesso LEA per l’evento richiesto. Una volta pagato e arrivata via mail la licenza LEA è sufficiente archiviarla, non è necessaria la trasmissione.
Se hai bisogno di aiuto, contatta la nostra Segreteria . Clicca qui per maggiori info su attivazione permesso SIAE e LEA