La Giornata Regionale per i Colli Veneti è qui!
Istituita ufficialmente dalla Regione del Veneto con la LR n.25/2021, la Giornata Regionale per i Colli Veneti si svolgerà la prima domenica di primavera, che quest’anno cade il 26 marzo 2023.
Il progetto nasce con la precisa volontà di valorizzare il patrimonio naturalistico, storico, culturale, sportivo ed enogastronomico dei nostri Colli Veneti, la cui ricchezza è composta da un mosaico di paesaggi unici, piccoli borghi, remote chiesette, antichi mestieri, tradizioni popolari e prodotti tipici.
Grazie anche al tuo contributo, daremo vita ad un evento diffuso creando un calendario unico di manifestazioni organizzate da Pro Loco, Comuni, Associazioni, operatori sociali ed economici del territorio.
Puoi aderire con eventi esistenti o nuove manifestazioni e le proposte potranno essere di ogni tipo: escursioni, visite guidate, incontri culturali, presentazioni di pubblicazioni, attività sportive, degustazioni di prodotti locali… tutte con lo stesso minimo comun denominatore: la scoperta e la conoscenza dei Colli Veneti.
Aderisci al programma entro il 10 marzo 2023 compilando il modulo presente al seguente link
per ricevere il gadget “firmato” Colli Veneti
se sei una Pro Loco compila qui → bit.ly/pladesionecolliveneti2023
se sei un’Associazione, una Guida, un Museo, una Villa, una cantina, un ristoratore, una struttura ricettiva, una PPL, una Fattoria Didattica o un produttore compila qui → bit.ly/adesionecolliveneti2023
Il Comitato Unpli Veneto si occuperà della comunicazione generale dell’evento attraverso ufficio stampa, canali social (Facebook e Instagram), sito unpliveneto.it.
Ad ogni realtà aderente al progetto chiediamo la collaborazione nella promozione della giornata attraverso i propri canali, condividendo il programma generale, gli eventi e apponendo nelle comunicazioni, nel sito e nei social il logo ufficiale della Giornata Regionale per i Colli Veneti.
Per la promozione dei Colli Veneti è fondamentale la collaborazione di tutti, perché “da soli si va più veloci ma insieme si va più lontano”!