L’ETICA DELLO SPORT RACCONTATA DAI RAGAZZI:
LA SQUADRA VENEZIA F.C. TESTIMONIAL DELLA NUOVA EDIZIONE DEL BANDO DI REGIONE DEL VENETO
Imparare divertendosi e rispettando l’avversario. È questo il primo insegnamento dello sport ed è la filosofia che ha dato vita al concorso “Disegna a fumetti la Carta Etica dello sport veneto”, iniziativa promossa da Regione del Veneto, Unpli Veneto e Ufficio Scolastico Regionale.
Una sfida all’ultimo tratto di matita che, anche in quest’anno scolastico 2021/22, vedrà impegnati gli istituti secondari di primo e secondo grado e gli atleti tesserati di Associazioni Sportive venete affiliate a Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva del CONI Veneto e del CIP Veneto.
Un evento la cui quarta edizione è stata presentata il 28 ottobre, allo stadio Penzo di Venezia, da Cristiano Corazzari, assessore allo sport di Regione del Veneto, e Giovanni Follador, presidente UNPLI Veneto, alla presenza di Andrea Tomaello, Vicesindaco del Comune di Venezia.
Sarà la compagine del Venezia F.C. il nuovo testimonial del concorso. Anche l’edizione 2020-2021, come le precedenti, potrà dunque contare su testimonial d’eccezione: dopo la “divina” Federica Pellegrini, le “pantere” dell’Imoco Volley e i “bersaglieri” del Rugby Rovigo Delta, i ragazzi partecipanti al concorso potranno fantasticare sulle nuove avventure dei “leoni” del Venezia F.C. trasformando in appassionati fumetti i loro ruggiti in campo e nella vita.
Scarica qui il comunicato stampa
IL BANDO 2021/22
Scarica qui il bando “Disegna a fumetti la Carta Etica dello sport veneto”
A breve, su questa pagina, tutte le modalità per l’iscrizione.