vi invitiamo a far parte della Giornata nazionale delle Pro Loco che, quest’anno, si svolgerà domenica 11 luglio.
Per loro missione, le Pro Loco si impegnano al 100% per valorizzare e animare il proprio territorio, promuovere i prodotti tipici, tutelare e salvaguardare le tradizioni: un’azione quotidiana contrassegnata da un viscerale amore per la propria terra.
Anche nella situazione di emergenza in cui ci troviamo, i nostri volontari non si sono mai persi d’animo, anzi… armati di mascherine e sorrisi, hanno dato vita a tante azioni di sostegno e supporto alle proprie comunità, facendo comprendere a tutti i valori che stanno alla base del volontariato.
Domenica 11 luglio organizza anche tu con la tua Pro Loco una iniziativa: insieme alle oltre 6000 Pro Loco italiane racconteremo l’Italia più bella attraverso il prezioso impegno dei nostri volontari, mettendo in luce l’enorme lavoro che, quotidianamente, portano avanti le donne e gli uomini delle Pro Loco, e porremo le basi per un futuro migliore.
In occasione della diretta nazionale della Giornata, il Veneto sarà il punto centrale della Grande Festa delle Pro Loco: le Colline di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio Unesco sono protagoniste della tessera del Socio Pro Loco 2021 e rappresenteranno la nostra Regione nelle dirette e nei collegamenti con tutte le Regioni Italiane.
La Segreteria UNPLI Veneto (Bertilla e Gloria) è sempre a supporto per maggiori dettagli e informazioni (gloria@unpliveneto.it – 334 2936833).