In Veneto, da sempre, la fantasia popolare ha dato forma a leggende e racconti oscuri, di cui cavalieri e dame, streghe e folletti, diavoli e santi sono i protagonisti. Storie fantastiche, scaturite – forse – a causa delle nebbie che in inverno avvolgono la pianura e ammantano di mistero ogni cosa, o dal timore verso ciò che è ignoto e sconosciuto… di certo c’è solo la certezza che la tradizione popolare della regione è ricca di enigmi e storie tenebrose, tramandate di generazione in generazione.
Con questa consapevolezza Regione del Veneto e UNPLI Veneto hanno dato vita a “Veneto: Spettacoli di Mistero”, il festival dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della regione. Un evento giunto oramai alla dodicesima edizione che, grazie al lavoro di centinaia di artisti e al supporto di migliaia di volontari, ogni anno mette in scena racconti della tradizione ambientati tra piazze, ville, teatri, castelli, boschi e zone di mare.
A partire da sabato 24 ottobre si accenderanno i riflettori su storie, leggende, tradizioni, celate del nostro territorio!
Seguici su facebook @spettacolidimistero
Mistero…ma non sulla sicurezza! Abbiamo preso alcuni accorgimenti per farti vivere i nostri eventi in sicurezza: la prenotazione è sempre obbligatoria! Inoltre, chiediamo che negli appuntamenti venga mantenuto il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE ON-LINE DEL FESTIVAL
Per maggiori informazioni scrivete a info@spettacolidimistero.it