È partita lo scorso 1° aprile 2020 la campagna delle iscrizioni dei soggetti che intendono, nella prossima tornata dichiarativa (modello Redditi e modello 730), ottenere il contributo del 5 per mille dai contribuenti persone fisiche per sostenere la loro attività.
In data 1° aprile 2020 è stato pubblicato l’elenco permanente degli enti iscritti 2020, che aggiorna e integra quello pubblicato nel 2019. Gli enti che sono presenti in tale elenco non sono tenuti a trasmettere nuovamente la domanda telematica, salvo variazioni di legale rappresentante o sede.
Con riferimento invece ai casi di prima iscrizione, dallo scorso 1° aprile 2020 è invece attiva la procedura per l’iscrizione agli elenchi. Continuano ad avere diritto ad iscriversi alle liste del 5×1000 SOLO le Pro Loco/Consorzi/Comitati già in possesso di decreto d’iscrizione al Registro di Promozione sociale (APS) nazionale o regionale.
Abbiamo predisposto una piccola guida con tutte le novità che trovate scaricabile cliccando qui.
Per maggiori informazioni riguardanti le APS e il 5×1000 vai alla pagina dedicata del sito.
Ricordiamo che per qualsiasi dubbio e informazione la Segreteria Regionale è a disposizione (comunicazione@unpliveneto.it – 0438.893385)