La Legge 4/8/2017 N. 124 – art. 1, commi 125/129 prevede ai fini della trasparenza e pubblicità la pubblicazione delle informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti nel periodo considerato superiori a €. 10.000,00.
La Pubblicazione dovrà avvenire entro il prossimo 28 febbraio 2019, sul sito dell’Ente non Commerciale; in mancanza di questo, su Facebook o altri social oppure tramite il sito dell’Associazione di categoria (Provinciale, Regionale o Nazionale), soddisfando in tal modo quanto richiesto dalla Legge.
Oggetto della pubblicazione dovranno essere:
- le sovvenzioni, contributi, corrispettivi a fronte di convenzioni;
- il valore del comodato d’uso gratuito di immobili di proprietà pubblica (regione, comune,provincia, consorzi pubblici, unioni di comuni ecc.);
- il valore delle utenze (energia, gas, acqua) nel caso sugli immobili in uso i contatori siano intestati all’Ente e non venga richiesto il rimborso;
- il valore relativo all’occupazione del suolo pubblico per manifestazioni, concesso gratuitamente dall’Ente Pubblico.
Dovranno essere indicati tutti gli importi incassati nel 2018 – anche se di competenza di anni precedenti – applicando il criterio di cassa.
La Pubblicazione dovrà contenere:
1. Denominazione e codice fiscale dell’Ente non Commerciale.
2. Denominazione dell’Ente erogante (Comune, Provincia, Regione ecc.)
3. Somma incassata – specificatamente per ogni singolo rapporto giuridico
4. Data di incasso
5. Causale
Scarica il fac simile della Tabella da usare per la pubblicazione
Qui le dichiarazioni di alcune Pro Loco