Il Progetto NewPilgrimAge (NPA) è stato approvato e cofinanziato nell’ambito del Programma europeo Interreg Central Europe, nel quale sei partner di quattro paesi dell’Unione Europea (Ungheria, Slovenia, Croazia ed Italia) stanno scopo di sviluppare e proporre nuove iniziative che siano in grado cooperando allo di valorizzare il proprio patrimonio culturale tangibile ed intangibile legato a San Martino, simbolo di condivisione, ospitalità e tolleranza.
L’obiettivo del presente Concorso di Idee è quello di valorizzare l’immensa eredità culturale materiale ed immateriale legata a San Martino, promuovendo allo stesso tempo il territorio veneto, le sue radici e le proprie offerte turistiche e culturali, con uno sguardo al futuro.
Cerchiamo quindi delle Idee innovative da sviluppare con voi nei seguenti 3 ambiti:
- Turismo
- Cultura
- Innovazione sociale
Le proposte presentate saranno analizzate da una Commissione nominata da UNPLI Veneto e quelle che saranno considerate ammissibili, accederanno alla seconda fase operativa e saranno sviluppate attraverso alcuni incontri con esperti che supporteranno la concretizzazione delle Idee selezionate.
Per tutte le specifiche inerenti il concorso, vi invitiamo a scaricare il bando cliccando qui.
Presentare la propria idea è molto semplice, sarà sufficiente scriverla nel “Formulario” scaricabile qui, compilandolo in tutte le sue parti e inviarlo in formato PDF al seguente indirizzo: progettieuropei@unpliveneto.it entro le ore 18.00 del 22.10.2018 specificando nell’oggetto “Progetto NewPilgrimAge – Concorso di Idee”.
Il bando per il Concorso di Idee è stato prorogato al 29.10.2018
L’eredità di San Martino è un patrimonio culturale tutto da valorizzare perché può attrarre interesse e visitatori e perché può farci riscoprire aspetti importanti dello stare assieme in comunità: aiutaci a promuoverlo attraverso idee innovative:
ASSIEME POSSIAMO CREARE NUOVE INIZIATIVE o STRUMENTI CHE AIUTINO TUTTO IL TERRITORIO A CRESCERE!