L’Unpli Veneto partecipa al progetto Interreg Central Europe “NewPilgrimAge”: reinterpretare e valorizzare nell’Europa del 21° secolo i valori condivisi e l’eredità culturale di San Martino, attraverso il coinvolgimento delle comunità locali.
21th century reinterpretation of the St. Martin related shared values and cultural heritage as a new driver for community-sourced hospitality.
Le città partner di NewPilgrimAge (NPA), si impegnano a salvaguardare e reinterpretare nella modernità il patrimonio culturale legato alla figura di San Martino, per la promozione dei valori europei comuni di solidarietà e ospitalità da lui rappresentati.
Le città e le organizzazioni culturali provenienti da 5 paesi (Italia, Croazia, Ungheria, Slovenia e Slovacchia) coinvolgeranno le proprie comunità, soprattutto i giovani e le piccole imprese, in un lavoro condiviso e transnazionale per la creazione di nuove iniziative innovative che creino sviluppo e diano valore al proprio patrimonio culturale inespresso.
Cofinanziato dal programma Interreg Central Europe attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale, il progetto è iniziato a giugno 2017 e durerà 36 mesi, fino al 31 marzo 2020.
Maggiori informazioni:
www.interreg-central.eu/newpilgrimage – Gruppo NewPilgrimAge https://www.facebook.com/groups/newpilgrimage
Coordinatrice e Responsabile comunicazione: Erika Follador (serviziocivile@unpliveneto.it)
Project Manager: Simone Giotto (progettieuropei@unpliveneto.it)