La Regione del Veneto – sezione Turismo ha attivato l’Albo regionale Pro Loco ai sensi della Legge n.34. Con il decreto sono state definite anche le modalità di iscrizione delle Pro Loco già inserite negli Albi provinciali abrogati (Scarica qui elenco Pro Loco Albo Regionale).
Come stabilito dalla Deliberazione, il Comitato regionale UNPLI farà da tramite per tutti i propri associati.
MODALITA’ DI CONFERMA ISCRIZIONE PER LE PRO LOCO ISCRITTE AGLI EX ALBI PROVINCIALI:
Le Pro Loco devono dichiarare il possesso dei requisiti facendo pervenire al proprio Comitato Provinciale UNPLI:
– Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (allegando carta d’identità del legale rappresentante)
– Copia Atto costitutivo
– Copia Statuto Pro Loco registrato
Si invitano le Pro Loco a prendere contatti con il proprio Comitato Provinciale, che è di riferimento per la raccolta della documentazione richiesta.
La scadenza per l’invio della documentazione è fissata per il 31 luglio 2016.
Tale presentazione sarà sufficiente per essere iscritti all’Albo Regionale entro i termini previsti . In fase istruttoria la Regione si riserva di valutare la conformità degli statuti rispetto alla legge.
MODALITA’ DI RICHIESTA ISCRIZIONE PER LE PRO LOCO NON ISCRITTE AGLI EX ALBI PROVINCIALI:
Per richiedere l’iscrizione all’Albo, la Pro Loco, non essendo precedentemente inserita negli Albi provinciali ora abrogati, deve far pervenire:
– Domanda di iscrizione all’Albo (modello C) (allegando carta d’identità del legale rappresentante)
– Copia Atto costitutivo
– Copia Statuto Pro Loco registrato
La documentazione deve essere inviata direttamente alla Regione del Veneto – Sez. Turismo via posta raccomandata (Cannaregio n.168 – Pal. Sceriman, 30134 Venezia) o via PEC (dip.turismo@pec.regione.veneto.it) e per conoscenza all’UNPLI Veneto (unpli.veneto@pec.it – segreteria@unpliveneto.it) e al Comitato Unpli Provinciale di riferimento.